venerdì 30 ottobre 2015

La musica attraverso la mia vita.



le note che preferisco SI LA DO


Pensando, e scrivendo con una persona che conosco, mi ha fatto ritornare in mente quando ho iniziato ad ascoltare la musica,musica che sino adesso mi accompagna per qualsiasi cosa.

Da quello che mi ricordo vagamente, con mio fratello, i miei cugini e i miei amici ho ascoltato quasi ogni genere di musica.
Anni 90 i Guns'n'Roses, i Nirvana e i Queen erano di quel periodo, musica straniera registrata sulle cassette,la maggior parte copie degli originali.Poi da piccolo avevo sentito un gruppo italiano che ascolto sono i Tre Allegri Ragazzi Morti. (ce ne sono tanti ma non li sto a scriver tutti o sennò diventa troppo lunga come cosa)
Poi c'erano i Litfiba che mi piacevano poi quando mi avevano regalato un walkman mi portavo tutte queste canzoni con me in viaggio.
Saltando direttamente alle medie, e quando giravano i primi lettori cd(anche quelli scrausi che ti ciucciavano quattro batterie stilo) ascoltavo i Prodigy, Soundgarden,Blur,Soerba;Bluvertigo Daft Punk e tanti altri, poi ascoltavo musica classica e jazz, senza accostarli con i gruppi che ho citato prima,variavo e provavo nuovi generi che una volta snobbavo.
Peccato che ho avuto anche il periodo nigga ascoltando musica hip hop e rap,ma quella seria,da Afrika Bambaata a GrandMasterFlash,NWA etc etc  non le fighette che si spacciano per gangstanigga, che quando vedono un uomo di colore scappano....e questo genere nemmeno lo disprezzo sino tuttora.
Poi crescendo e col tempo mi son adattato ad altro,e ho ancora tempo per sentir della musica buona come ho fatto sino adesso.(Rammstein,Heroes del Silencio,Zen Circus, slkdslkdoeirieopjkfopsdklsdkfldkfldkfldkfk #altri e altri,altri ancora)

Nessun commento:

Posta un commento